Comunicazione Fuel-Mix da inviare entro il 31 marzo

Tutti i produttori e le imprese di vendita interessati dagli obblighi di disclosure, hanno tempo fino al 31 marzo 2016 per comunicare al Gse – Gestore dei Servizi Energetici i dati relativi al 2015 e provvedere alla eventuale rettifica dei dati 2014, comunicati lo scorso anno.

Sono obbligati tutti gli operatori elettrici che devono comunicare i dati di produzione di tutti gli impianti nella titolarità del produttore, ad eccezione degli impianti in regime di scambio sul posto, Cip 6/92 e degli impianti fotovoltaici con il Quinto Conto Energia con potenza attiva nominale fino a 1.000 kW incentivati.

I dati trasmessi saranno utilizzati dal Gestore ai fini della determinazione del mix energetico nazionale. Il Gse provvederà a segnalare all’Autorità per l’energia elettrica il gas e il sistema idrico eventuali inadempimenti o dichiarazioni mendaci da parte dei produttori e delle imprese di vendita. Per maggiori informazioni vai al sito http://www.fattoriedelsole.org/.