Via al Bando di concorso per il Premio De@Terra 

E’ stato pubblicato sul sito di Ismea il Bando per la selezione nazionale “premio De@Terra“, giunto alla sua XVI edizione. La partecipazione al Bando consentirà l’individuazione di 6 imprenditrici agricole operanti sul territorio nazionale che si siano distinte per la propria iniziativa imprenditoriale.

Possono presentare la propria candidatura le imprenditrici agricole in possesso della qualifica di coltivatrice diretta o imprenditrice agricola professionale (IAP) che svolgono attività di impresa sul territorio italiano. Nel caso in cui l’attività agricola venga esercitata in forma societaria, possono presentare la propria candidatura le imprenditrici agricole che possiedono, oltre ai requisiti di cui sopra, la rappresentanza legale della società.

La domanda di partecipazione (corredata del documento e del curriculum professionale della candidata) deve essere compilata in ogni sua parte, debitamente firmata dalla candidata e presentata tramite posta elettronica certificata all’indirizzo ismea2@pec.ismea.it entro e non oltre le ore 12.00 del giorno 8 settembre 2017.

Alle prime 6 classificate nella graduatoria finale è attribuito, quale premio, la partecipazione ad una visita di studio per lo scambio di buone prassi presso alcune realtà agricole dell’Unione europea, creando i presupposti per lo sviluppo e il consolidamento di effettive opportunità di crescita imprenditoriale.

2008 © Copyright Coldiretti - powered by BLUARANCIO S.p.A. | Redazione contenuti