Con Telethon per un’economia più etica

di Sergio Marini

Imprese agricole al fianco di milioni di italiani per sostenere Telethon. In occasione della raccolta di fondi per finanziare la ricerca sulle malattie genetiche, Coldiretti scende in campo a sostegno di questa importante iniziativa.

La nostra partecipazione si concretizzerà attraverso i Mercati di Campagna Amica coinvolgendo Donne Impresa, Giovani Impresa, Terranostra e Fondazione Campagna Amica.

Nei mercati degli agricoltori promossi da Coldiretti saranno messi in vendita sacchetti di prodotti “Campagna amica sta con Telethon” al prezzo di dieci euro, metà dei quali andranno per sostenere la ricerca. Ma in alcune filiali della banca Bnl saranno attivate anche postazioni di Campagna Amica dove si troveranno bottiglie di olio, anche queste a scopo benefico.

Proprio mentre stiamo accelerando nella costruzione di una filiera agricola tutta italiana, per restituire redditività alle imprese agricole e dare risposte ai cittadini consumatori, questo impegno a favore di Telethon conferma il ruolo di forza sociale della Coldiretti. Contribuire alla buona riuscita di una delle più importanti iniziative di solidarietà nel nostro Paese significa infatti riaffermare i principi etici che costituiscono parte integrante del nostro progetto economico.