Coldiretti Giovani Impresa fa lezione all’Università la Sapienza

Coldiretti Giovani Impresa fa lezione alla Sapienza. Presso l’Università romana si è svolto lo Young International Forum 2010 che ha visto la partecipazione di giovani studenti universitari provenienti da tutti i Paesi del mondo per discutere ed approfondire il loro progetto di vita formativo e professionale.

Un momento importante di condivisione del futuro a cui Coldiretti Giovani Impresa ha voluto contribuire presentando un progetto di crescita basato sul made in Italy che vede l’agricoltura giocare un ruolo centrale in tale processo.

Alla conferenza intitolata “Formarsi per contribuire ad un ambiente sano” è intervenuto il delegato nazionale di Coldiretti Giovani Impresa Vittorio Sangiorgio il quale evidenziato le opportunità offerte da un settore dinamico quale l’agricoltura, che fa della multifunzionalità un elemento cardine del concetto d’impresa, la quale può soddisfare le aspirazioni ed i sogni di tanti giovani.

"Coldiretti Giovani Impresa, è impegnata su tutto il territorio italiano, per portare avanti il progetto di una filiera agricola tutta italiana firmata dagli agricoltori – ha affermato Sangiorgio – un progetto che intendiamo condividere con tutti quei giovani che vogliono fare del vero made in Italy un momento di espressione della propria creatività oltre che un principio su cui basare il proprio progetto professionale. A tal proposito, Coldiretti Giovani Impresa si impegnerà a diffondere la propria idea di un’agricoltura dinamica, innovativa ed economicamente sostenibile in tutte le occasioni in cui i giovani saranno chiamati a confrontarsi sul proprio futuro".