Michelini nuovo presidente del Consorzio Agrario di Viterbo

Il Consorzio Agrario Provinciale (Cap) di Viterbo ha un nuovo Presidente. Si tratta di Leonardo Michelini, presidente in carica di Coldiretti Viterbo il quale avrà l’importante compito di completare l’opera di rilancio del Consorzio.

Michelini, nell’assumere l’incarico di guidare il Consorzio, ha ringraziato il Consiglio per la fiducia dimostrata e ha espresso la volontà di proseguire con determinazione sulla strada già tracciata di adesione a Consorzi Agrari d’Italia. Sono tante le iniziative messe in campo per portare avanti il progetto di crescita di una struttura economica come il Cap di Viterbo, che ha un ruolo di servizio fondamentale per le aziende agricole oltre a contribuire ad equilibrare un mercato sottoposto troppo spesso a pesanti speculazioni finanziarie.

Il nuovo Presidente guiderà il Consorzio in un momento particolarmente delicato per l’andamento economico generale. "Continueremo a lavorare – ha affermato Michelini – sul territorio per recuperare reddito per le nostre imprese in un confronto aperto, ma autonomo, con le Istituzioni e le diverse realtà economiche nell’esclusivo interesse delle imprese agricole".

Su questi presupposti la presidenza Michelini, che porta per la prima volta nella storia del Consorzio di Viterbo la presidenza in casa Coldiretti, rappresenta la garanzia di un percorso consequenziale all’impegno che la più grande organizzazione agricola italiana ed europea sta mettendo in campo per l’unico grande reale progetto economico agricolo per il Paese.