Nomine e incarichi al 7 settembre 2018

La neo Federazione Coldiretti Nord Sardegna (nata pochi mesi fa dalla fusione delle Federazioni di Sassari e Gallura), ha il suo presidente. Si tratta di Battista Cualbu, presidente provinciale uscente di Sassari e attualmente alla guida dell’organizzazione regionale. Cualbu è pastore di 52 anni originario di Fonni e con azienda a Sassari.

Giorgio Demurtas è il nuovo presidente provinciale della Federazione Coldiretti di Cagliari. Laureato in ingegneria, Demurtas ha 43 anni ed ha una azienda modello a Muravera dove alleva pecore e trasforma il latte nel proprio caseificio insieme al fratello ingegnere e alla sorella geologa.

Nel corso dell’assemblea elettiva di Terranostra Piemonte è stata confermata all’unanimità alla guida del movimento Stefania Grandinetti, imprenditrice agricola di Ponzone, titolare dell’agriturismo di Campagna Amica e fattoria didattica “Le Piagge”.

Roberta Gualtieri, titolare dell’Agriturismo Il Biancospino di Stuffione è stata eletta presidente di Terranostra Modena.