App “TerraInnova”, ecco tutti i servizi per le aziende 

La nuova App TerraInnova (clicca qui per scaricarla sul tuo telefonino o tablet) di Coldiretti sullo Sviluppo rurale, oltre alla sezione sulle opportunità dei programmi di sviluppo rurale regionali, all’aggiornamento e monitoraggio delle quotazioni dei prodotti agricoli di interesse ed al modello semplificato di Business plan, prevede altri servizi di utilità per il comparto agricolo.

In particolare è prevista una specifica sezione con notizie in tempo reale sul settore agricolo con l’obiettivo di garantire aggiornamenti quotidiani sulle principali notizie del settore.  Le notizie riguardano, in particolare, tutto ciò che ruota intorno alla Politica agricola comune (Pac), dal Primo al secondo Pilastro, oltre ad altre notizie di interesse per il comparto, tra cui ad esempio: agricoltura di precisione, innovazione ed altro.

L’applicazione prevede, inoltre, un calendario eventi con gli appuntamenti in agenda riferiti al settore attraverso il quale gli utenti potranno essere sempre aggiornati sugli eventi in programma su tutto il territorio nazionale.
Le utilità dell’App TerraInnova comprendono anche con un meteo giornaliero localizzato e specifico sulla zona di profilazione dell’utente e una sezione con Faq sull’App e sulla Politica agricola comune in generale.

È prevista inoltre una casella di posta elettronica di ausilio all’utilizzo dell’APP (Supporto APP @) al fine di supportare l’utente nell’utilizzo della stessa e per recepire considerazioni per gli sviluppi futuri dell’App.

Infine, per un approfondimento specifico con i tecnici del territorio su questioni di particolare interesse, l’applicazione prevede una mappa puntuale dei Centri Coldiretti vicini all’azienda attraverso la quale gli utenti potranno entrare in contatto con gli operatori Coldiretti dislocati sul territorio. La mappa dei centri di riferimento fornirà informazioni specifiche sulla localizzazione degli uffici che ricadono nella provincia di profilazione, gli orari di apertura e chiusura ed i riferimenti per entrare in contatto con le strutture.

L’integrazione di tutti questi specifici servizi in un’unica applicazione per dispositivi Android ed IOS, fanno di TerraInnova la prima App specifica del settore agroalimentare italiano in grado di mettere a sistema vari strumenti di utilità per le aziende agricole e per tutti gli operatori agricoli in generale.

Per usufruire di queste ed altre funzioni scarica l’App TerraInnova al seguente link: https://goo.gl/hN3i8t
Visita anche il sito http://www.terrainnova.it/ per saperne di più.

 

2008 © Copyright Coldiretti - powered by BLUARANCIO S.p.A. | Redazione contenuti