Estirpazione vigneti, pubblicata la graduatoria delle domande 

E’ stata pubblicata la graduatoria dei produttori che hanno diritto a ricevere il premio all’estirpazione dei vigneti per la campagna 2008/09.

I produttori le cui domande risultano finanziabili e che avranno diritto a ricevere il contributo una volta estirpato il vigneto sono 8.337, a fronte di 16.068 domande presentate. La graduatoria è disponibile sul sito di Agea http://agea.gov.it/ in allegato alla circolare prot. ACIU.2009.320 del 03 marzo 2009.

Le domande che risultano finanziabili sono esclusivamente quelle per le quali è stato richiesto l’estirpo totale, che hanno rappresentato circa la metà delle domande presentate coprendo la quasi totalità del plafond nazionale disponibile per questa campagna.

La graduatoria è stata stilata assegnando 10 punti alle domande di estirpo totale, più ulteriori 2 o 3 punti in base all’età del produttore (fra i 55 e 60 anni punti 2; oltre 60 anni punti 3). A parità di punteggio è stato favorito il richiedente più anziano.

La graduatoria pubblicata tiene conto inoltre dei controlli amministrativi effettuati sulle domande dagli Organismi Pagatori in collaborazione con le Regioni.

Ciascun produttore riceverà dall’Organismo Pagatore una comunicazione circa l’esito della propria domanda.

2008 © Copyright Coldiretti - powered by BLUARANCIO S.p.A. | Redazione contenuti