il Punto Coldiretti

Accordo Ice-Amazon, opportunità di promozione on line anche per l’agroalimentare

Ci sono oli, aceti olive e sottaceti, pasta, formaggi, salse e sughi, salumi, marmellate, legumi, riso e farina nella lista dei prodotti che potranno beneficiare della intesa firmata il 7 maggio scorso tra Amazon e Ice Agenzia per sviluppare le vendite delle piccole medie imprese italiane oltre che nel nostro paese anche in Regno Unito, Francia, Germania, Spagna e Stati Uniti. L’accordo prevede la realizzazione di un piano di sviluppo per l’inserimento di nuove aziende e dei loro prodotti nella vetrina di Amazon dedicata esclusivamente al Made in Italy.

Si punterà su attività per la formazione e il supporto alle aziende nelle vendite online e il marketing con l’obiettivo di promuovere i prodotti e aumentare le vendite all’estero. L’iniziativa è rivolta a 600 nuove aziende, di cui 350 nella condizione di zero-export alle quali in primis è richiesto il rispetto dei requisiti del made in Italy.

Le aziende saranno inserite nella vetrina e per 18 mesi potranno usufruire di campagne di valorizzazioni finanziate dall’Ice che daranno visibilità ai prodotti. L’iniziativa rientra nel Piano straordinario per la promozione del made in Italy. Per aderire si dovrà presentare la manifestazione di interesse entro il prossimo 15 luglio. Si partirà con la selezione delle prime 200 aziende, il 16 luglio sarà pubblicata una ulteriore circolare.

Registrato presso il Tribunale Civile di Roma, Sezione per la Stampa e l'Informazione al n. 367/2008 del Registro della Stampa. Direttore Responsabile: Paolo Falcioni.
2008 © Copyright Coldiretti - powered by BLUARANCIO S.p.A. | Redazione contenuti

Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi