Borse di studio per corso di alta specializzazione in agritech

Sono aperte le iscrizioni al corso di Alta specializzazione in Agritech di BF Educational – Società di BF Spa impegnata nello sviluppo di progetti formativi, di ricerca e sviluppo nel settore dell’agricoltura e dell’agribusiness – organizzato in collaborazione con Coldiretti Giovani Impresa.

Il corso è stato presentato al Villaggio Coldiretti di Venezia lo scorso 29 giugno durante un incontro dedicato alle attività e ai nuovi progetti di BF, in particolare per il mondo della formazione, a cui hanno preso parte l’Amministratore Delegato di BF Spa Federico Vecchioni e l’Amministratore Delegato di BF Educational Francesco Pugliese. Il percorso di formazione – rivolto ai giovani imprenditori, agricoltori, tecnici e collaboratori tra i 18 e i 40 anni – si terrà presso il Campus del Gruppo a Jolanda di Savoia.

Il corso si articolerà in 4 moduli della durata di un giorno e mezzo incentrati su temi diversi e caratterizzati da diverse finalità: Agricoltura di precisione (22-23 ottobre, dedicato ai concetti e alle tecnologie chiave dell’agricoltura di precisione), Irrigazione e fertirrigazione (7-8 novembre, incentrato sull’acquisizione di competenze per la gestione strategica dell’irrigazione), Zootecnia di precisione (20-21 novembre, dedicato alle conoscenze di base sulle tecnologie della zootecnia di precisione) e Applicazione dei sistemi di supporto decisionale (10-11 dicembre, incentrato sul Decision Support System a sostegno dell’attività dell’operatore agricolo per una gestione mirata delle risorse e degli input). È possibile iscriversi ad uno o più moduli entro il 10 settembre 2024.