Florovivaismo: si è concluso il corso per consulente esperto

Nello sviluppo del progetto di Coldiretti per il settore florovivaistico, ha una importanza determinante la capacità di dare risposte adeguate alle esigenze delle imprese del settore, ed è con questo spirito che, nonostante la pandemia, in parte con la didattica a distanza ed in parte in presenza, si è tenuto il corso di formazione per la preparazione di 36 consulenti esperti nel settore florovivaistico, inseriti nelle federazioni delle diverse regioni.

Le tematiche su cui sono stati formati i super consulenti florovivaistici vanno dalla nuova normativa sulla salute delle piante e relativi aspetti legati alla legislazione fitosanitaria ed al Passaporto delle Piante, agli Appalti Pubblici, ai nuovi Cam (criteri ambientali minimi) per le opere a verde nel pubblico, dalla gestione di sfalci e ramaglie, alla normativa fiscale, ordinaria e straordinaria, per il settore florovivaistico.