Ortofrutta, sequestrati falsi ortaggi italiani

Ortaggi taroccati, etichettati come italiani, sono stati sequestrati dai Carabinieri Forestali del Gruppo di Napoli. Un carico di aglio, patate e cipolle del peso di 950 chili, solo sulla carta Made in Italy, è stato rinvenuto e sequestrato presso un capannone di lavorazione di ortaggi, dove veniva operato il cambio di identità, con l’applicazione di fascette tricolori.

Coldiretti ringrazia le Forze dell’Ordine e chiede ancora più controlli per tutelare le imprese italiane ed i consumatori, in una stagione di grande difficoltà per l’ortofrutta italiana, in cui, a causa dei gravi danni alle produzioni conseguenza del maltempo, è più alto il rischio che ortofrutticoli di importazione vengano spacciati per prodotto nazionale.