Promozione vino, due progetti della Coldiretti al vertice della graduatoria Mipaaft
Due progetti presentati dalla Coldiretti attraverso l’associazione Vigneto Italia hanno guadagnato le prime due posizioni nella graduatoria, stilata con decreto del Mipaaft, dei progetti di promozione del vino sui mercati dei Paesi terzi per l’annualità 2018-2019. Si tratta di progetti per promuovere vini Doc, Docg e Igt e le azioni che le aziende realizzeranno saranno finanziate fino al 50%. Il primo progetto è rivolto agli Stati Uniti e i produttori coinvolti sono tutti “nuovi beneficiari”. Il secondo progetto è finalizzato a Cina, Giappone, Russia e Svizzera e interessa i produttori che svolgono azioni promozionali verso un “nuovo Paese terzo”. Gli interventi spaziano dalla partecipazione a fiere, eventi e seminari alla realizzazione di materiale promozionale sia cartaceo che digitale, dall’advertising e attività di Pr fino a tasting e degustazioni. Le spese finanziabili sono i costi di partecipazione, realizzazione, trasferta, promozione e organizzativi. A breve sarà firmato il contratto con Agea per consentire alla 51 aziende interessate di avviare le attività finanziabili. La Coldiretti inoltre fa sapere che per l’annualità 2019-2020 ci potrebbero essere modifiche al decreto attuativo e l’apertura del bando potrebbe essere anticipata ad aprile- maggio. |
Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. maggiori informazioni
Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.