A Seeds&Chips l’innovazione nel food e focus sulla canapa

Il futuro del cibo protagonista dal 7 al 10 maggio a Milano con le imprese giovani e innovative di Coldiretti che parteciperanno a “Seed & Chips”, un grande contenitore di idee e start up che vuole offrire alle nuove generazioni l’opportunità di incontrarsi per dar forma a un futuro in armonia con le risorse naturali e con il pianeta. I riflettori sono puntati sull’innovazione del food nell’intera catena alimentare, attraverso tutte le variabili che riguardano la produzione, la trasformazione, la distribuzione, il consumo e la comunicazione.

Un focus particolare sarà dedicato mercoledì 9 maggio ore 9,30 (Gate 3 a Seeds&chips 2018) alla riscoperta dell’antica coltura della canapa protagonista di una rivoluzione tutta Made in Italy. Un’occasione unica per conoscere i mille usi della pianta più versatile dell’agricoltura italiana che grazie alle nuove tecnologie entra in tanti modi diversi nella vita quotidiana della famiglie, dalla tavola all’edilizia, dalla moda alla cosmetica, dall’ambiente alla salute.

Sempre il 9 maggio alle 10.30 Coldiretti organizza il convegno “Impresa 4.0 per chi” a cui parteciperanno Roberto Moncalvo (Presidente Coldiretti), Marco Gualtieri (Presidente Seed And Chips), Alex Giordano (Responsabile “Digitalizzazione e Impresa 4.0” Università Federico II di Napoli), Davide Gomba (Managing Director Officine Innest), Maria Letizia Gardoni (Presidente Giovani Coldiretti).

Con oltre 200 giovani imprenditori agricoli del Nord Italia si discuterà delle tecnologie che migliorano il cibo e la sua produzione. Per l’occasione, verrà allestita una mostra sull’innovazione in agricoltura: dal riutilizzo degli scarti, alla nutraceutica, alle applicazioni per la gestione delle stalle in remoto, alla riscoperta della canapa.