Giovani agricoltori, scattata la selezione per la partecipazione a fiere per il 2016

Il Ministero delle Politiche agricole ha pubblicato sul proprio sito internet l’avviso pubblico per la selezione di 40 imprese agricole condotte da giovani che potranno partecipare a fiere nazionali ed internazionali. In particolare, l’avviso pubblico prevede la selezione di: 20 imprese agricole per il “Sial”, che si svolgerà a Parigi dal 16 al 20 ottobre 2016; 10 imprese agricole per il “Salone del Gusto” che si svolgerà a Torino dal 22 al 26 settembre 2016; 10 imprese agricole per il “Sana” che si svolgerà a Bologna dal 9 al 12 settembre 2016. La candidatura, pena l’esclusione, deve essere presentata per una sola delle tre posizioni aperte.

Per tutte le aziende selezionate saranno organizzate, inoltre, azioni formative finalizzate a sviluppare le capacità commerciali e l’internazionalizzazione delle stesse e a tutte le aziende selezionate è data la possibilità di usufruire di servizi di sostituzione alle condizioni indicate nell’avviso pubblico.

La domanda di partecipazione dovrà essere presentata esclusivamente tramite i modelli allegati all’avviso pubblico entro le ore 12:00 del 10 maggio 2016 all’indirizzo di posta elettronica cosvir2@pec.politicheagricole.gov.it, oppure tramite posta raccomandata A.R. all’indirizzo: Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali – Direzione generale dello sviluppo rurale – Ufficio DISR 2, via XX settembre 20, 00187 Roma (farà fede il timbro di ricezione dell’ufficio postale del Ministero). Gli uffici Coldiretti sono a disposizione per eventuali chiarimenti.