il Punto Coldiretti

Governo, Moncalvo: “Serve un cambio di passo sull’agricoltura”

“Per la cultura di governo che ci caratterizza e per il bene delle nostre imprese chiediamo stabilità dopo che sono già cambiati alla guida del Ministero dell’agricoltura ben cinque Ministri negli ultimi cinque anni”.

Lo ha dichiarato il presidente della Coldiretti, Roberto Moncalvo, commentando le dichiarazioni del presidente di Confindustria Giorgio Squinzi, secondo il quale o il governo Letta inverte la tendenza oppure bisogna andare a elezioni.

“Serve un deciso cambio di passo da parte del governo nei confronti dell’unico settore che - dice Moncalvo - ha dimostrato segni di vitalità economica ed occupazionale, ma che deve affrontare appuntamenti determinanti per il suo futuro, dall’Expo alla riforma della politica agricola comune.  Se questo non arriverà  ed il voto è l’unica strada per dare attenzione al settore allora - precisa il presidente della Coldiretti - ben vengano le urne”.

Registrato presso il Tribunale Civile di Roma, Sezione per la Stampa e l'Informazione al n. 367/2008 del Registro della Stampa. Direttore Responsabile: Paolo Falcioni.
2008 © Copyright Coldiretti - powered by BLUARANCIO S.p.A. | Redazione contenuti