Portale del Socio Coldiretti: l’App satellitare Demetra sbarca sui telefonini

L’App satellitare del Portale del Socio Coldiretti sbarca sui telefonini. L’applicazione Demetra, che permette di controllare la tua azienda agricola in maniera semplice e immediata, è da ora scaricabile su Apple Store (Ios) e su Google Play (android).

La App ti consente di accedere a:
– mappe degli appezzamenti delle singole colture
– previsioni meteo dettagliate sempre aggiornate
– sistema di supporto alle decisioni con indici elaborati su singolo appezzamento
– immagini satellitari con vari indici di vigoria per monitorare lo stato di ogni singola coltura

Con Demetra puoi raccogliere i dati direttamente in campo inserendo variazioni colturali, fasi fenologiche o irrigazioni. Ma Demetra ti avvisa anche con notifiche personalizzate su quel che accade su ogni singolo terreno, aiutandoti a intervenire al momento giusto per ottimizzare le rese, ridurre i costi di gestione e affrontare le emergenze, a partire da quelle legate ai cambiamenti climatici. La App ti avvisa, ad esempio, se le colture possono andare in stress idrico o se c’è un rischio gelata.

Come attivare l’App Demetra

Per avere l’App satellitare Demetra sul proprio telefonino occorre prima richiedere l’attivazione del servizio rivolgendosi all’ufficio di Impresa Verde della propria Federazione Coldiretti. Una volta che l’utenza sarà stata abilitata, basterà scaricare l’applicazione, una vera e propria finestra aperta sulla tua azienda che ti permetterà di controllare tutto ciò che succede in campo direttamente dal telefonino.

Registrarsi al Portale del Socio Coldiretti è facile e gratuito!

Basta andare su internet e digitare l’indirizzo https://socio.coldiretti.it. Cliccando su “registrati” dovrai inserire il tuo numero di Socio Coldiretti che si trova sulla tessera (il numero di socio e non quello di tessera, ndr), la partita Iva o il codice fiscale e un indirizzo mail. Sulla tua posta elettronica riceverai subito una mail che ti permetterà di completare la registrazione e accedere ai servizi del portale.