Sul Portale del Socio Coldiretti arriva il Quaderno di Campagna facile

Un Quaderno di Campagna più facile, da compilare direttamente sul telefonino sfruttando al massimo le opportunità offerte dalla tecnologia. E’ il nuovo servizio presente sul Portale del Socio Coldiretti per semplificare la gestione dell’azienda agricola con uno strumento moderno e innovativo.
Il Quaderno di Campagna digitale permette, infatti, di registrare i trattamenti direttamente in campo da smartphone e tablet oppure da pc. Grazie alla perfetta integrazione con il fascicolo aziendale il programma consente di gestire i cicli colturali, il magazzino degli agrofarmaci, i trattamenti, i diserbi, le fertilizzazioni (con controlli automatici e completi in tempo reale rispetto alle etichette e ai disciplinari) e tutte le lavorazioni, l’irrigazione, le macchine e molto altro.
Ma il Quaderno di Campagna digitale rende più semplice anche la domanda Pac e riduce il rischio di sanzioni e tagli ai premi comunitari. Perfettamente adattabile alle esigenze aziendali mette a disposizione strumenti in grado di gestire la produzione bio, i piani di fertilizzazione, la cartografia, le etichette e tutto ciò che è legato, in generale, alla produzione e alla normativa vigente.
Per attivare il servizio basta rivolgersi all’ufficio del Caa Coldiretti che gestisce il proprio fascicolo aziendale.
Con il nuovo Quaderno di Campagna il Portale del Socio Coldiretti diventa sempre più un “cruscotto” per la gestione dell’azienda a 360 gradi e utilizzare le banche dati, non solo a fini dei controlli sugli agricoltori, ma finalmente anche come strumenti di assistenza utili ai produttori.
Sul Portale ci sono, infatti, anche Demetra, il primo sistema integrato per la gestione on line dell’azienda agricola con lettura in tempo reale dello stato di salute delle coltivazioni, dati su previsioni meteo e temperature, fertilità dei terreni e stress idrico; la fatturazione digitale – Digit per la gestione digitalizzata delle fatture e dell’intero ciclo attivo della contabilità d’impresa; il servizio presenze dei lavoratori; il  fascicolo aziendale on line per monitorare lo stato di avanzamento delle domande Pac e Psr presentate; lo Sportello pratiche Caa, l’archivio elettronico fatture.
A completare la proposta anche l’agenda on line gratuita e personalizzabile che avvisa delle scadenze d’impresa, le notizie in anteprima e le informazioni sui nuovi bandi del Psr, il meteo, convenzioni riservate ai soci e molto altro.

Registrarsi al Portale del Socio Coldiretti è facile e gratuito!
Basta andare su internet e digitare l’indirizzo https://socio.coldiretti.it. Cliccando su “registrati” si dovrà inserire il proprio numero di Socio Coldiretti che si trova sulla tessera (il numero di socio e non quello di tessera, ndr), la partita Iva o il codice fiscale e un indirizzo mail. Sulla posta elettronica si riceverà subito una mail che permetterà di completare la registrazione e accedere ai servizi del portale. ​
Fiorito Leo