Marcelli: “Agriturismi, boom di adesioni a Terranostra: +18%”
E’ un vero e proprio boom di adesioni quello fatto registrare in casa Terranostra, l’associazione degli agriturismi della Coldiretti. Secondo i numeri presentati dal presidente nazionale (e componente di Giunta nazionale) Tullio Marcelli nel corso dell’assemblea dei presidenti organizzata a Roma, nel 2010 si è registrato un aumento del 18 per cento delle strutture associate. Un risultato che è anche il frutto delle iniziative messe in campo. “Abbiamo puntato su un nuovo sentiment e su un’identità ritrovata per rinsaldare il legame con le imprese e confermare gli ottimi risultati che il settore continua a far registrare – ha spiegato Marcelli –. A livello pratico abbiamo lanciato il nuovo sito internet in quattro lingue, una guida rinnovata con un cd con mappe referenziate, e la carta dell’accoglienza”. Illustrati anche i prossimi passi che attendono l’associazione: da una tessera a punti da raccogliere presso i mercati di Campagna Amica a un sistema di prenotazioni on line, dalla promozione di un Terranostra day a un accordo nazionale con Creditagri Italia. Marcelli ha anche fatto il punto della situazione sulla rete dei punti vendita di Campagna Amica (mercati + vendita in azienda). Anche qui un vero e proprio boom: dai 109 del 2008 si è passati a 4.102. |
Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. maggiori informazioni
Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.