Ortofrutta, al via la campagna di promozione di pesche e nettarine italiane
E’ in fase di avvio la campagna di promozione e comunicazione istituzionale dell’organizzazione interprofessionale ortofrutticola italiana – Ortofrutta Italia – a sostegno dei consumi di pesche e nettarine italiane con il patrocinio del Ministero delle politiche agricole (Mipaaf). L’iniziativa di promozione e comunicazione collettiva si svilupperà, in un arco temporale che va dal 26 giugno al 2 settembre 2017, in tutto il territorio nazionale con la presenza nei punti vendita di tutte le principali catene della distribuzione moderna e nei negozi specializzati (questi ultimi coinvolti per tramite degli operatori grossisti dei mercati agroalimentari) di manifesti, locandine e altro materiale similare che con lo stesso layout richiameranno l’attenzione del consumatore sulla stagionalità, sulla territorialità e sulla qualità delle pesche e nettarine italiane. Rispetto al 2016 ci sarà una novità in via sperimentale. In alcuni punti vendita le pesche a polpa gialla e le nettarine a polpa gialla, verranno distinte tra un gruppo “tradizionale”, succose e acidule, e un gruppo “subacido”, amabili e dolci, sulla base di una classificazione studiata da un gruppo di tecnici. Scopo della sperimentazione è verificare se la suddivisione dei frutti in base al sapore può essere un elemento che può far crescere la soddisfazione dei consumatori e, di conseguenza, i consumi. |
Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. maggiori informazioni
Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.