Nomine e incarichi dal 6 al 12 aprile 2018

Daniel Fida, 29 anni di Davagna (Genova) è stato eletto come Delegato Giovani Impresa Coldiretti di Genova. Assieme a due giovani soci, Daniela ha iniziato con la coltivazione dello Zafferano ed è arrivato a quella di curcuma, zenzero e del primo curry italiano.

Andrea Pes è il nuovo delegato provinciale giovani di Coldiretti Oristano. Venticinque anni, Andrea è un allevatore di Santu Lussurgiu.

Elisabetta Secci, 38 anni di Villamassargia, è stata confermata responsabile regionale del movimento Donne imprese Sardegna. Elisabetta conduce nell’azienda di famiglia “Donne rurali” di Villamassargia, produce ed imbottiglia olio extravergine di oliva, ortaggi e legumi, tutti certificati biologici, oltre ad avere una fattoria didattica e presto un agricampeggio.

Rosanna De Paola, imprenditrice agricola 40enne di Trivento nel settore ortofrutticolo con annesso laboratorio di trasformazione, è la nuova delegata provinciale di Campobasso del movimento Donne Impresa di Coldiretti.

Giulia Arvigo, 31 anni, di Serra Riccò (Genova) è stata eletta come Delegata Donne Impresa Coldiretti di Genova. Giulia è titolare dell’azienda agricola biologica e agriturismo, Blueberry, specializzata nella coltivazione di piccoli frutti, ortaggi di pregio e lavanda, dalla quale estrae l’olio essenziale sempre più richiesto per le sue innumerevoli proprietà.

Monica Martini è la nuova responsabile provinciale di Coldiretti Donne Impresa Pordenone. Conduce assieme al fratello un’azienda agricola a Cordenons ad indirizzo orticolo e frutticolo con metodo biologico.

Anna Fazio, 39 anni, di Pietra Ligure è stata riconfermata alla guida del Movimento Donne Impresa Savona. Gestisce l’Agriturismo “Ca’ di Trincia” di Pietra Ligure.

E’ Piero Filigheddu di Arzachena il nuovo presidente provinciale di Federpensionati Coldiretti Nord Sardegna. E’ stato eletto nei giorni scorsi a Sassari dall’assemblea dei pensionati.

Marino Bianchi alla guida dei senior di Coldiretti Veneto. Il rodigino già presidente dell’associazione provinciale è stato eletto oa Mestre durante l’assemblea degli over 65. Avrà le redini di una base sociale di circa 70mila iscritti.

Yves Giuseppe Perraillon, 65 anni, coltivatore diretto di Chambave, è il nuovo Presidente dell’Associazione Pensionati di Coldiretti Valle d’Aosta.

Paolo Vecchi, 38 anni, di Cenate Sotto (Bg) è il nuovo presidente della sezione bergamasca di Terranostra, l’associazione degli agriturismi che fanno parte della rete di Campagna Amica promossa dalla Coldiretti.