Budget di 191,6 milioni, via ai bandi per la promozione dei prodotti agroalimentari Ue
Ripartono i progetti di promozione dei prodotti agroalimentari europei che prevedono azioni nella Ue e nei paesi terzi con un budget di 191,6 milioni, superiore al finanziamento di 179 milioni del 2018. La Commissione ha infatti pubblicato i bandi sulla Gazzetta ufficiale Ue del 15 gennaio. I progetti devono essere presentati sul portale dedicato entro il 16 aprile 2019. Gli obiettivi specifici delle azioni di informazione e di promozione sono il miglioramento del grado di conoscenza dei prodotti agricoli dell’Unione e degli elevati standard applicabili ai loro metodi di produzione; l’aumento della competitività e del consumo dei prodotti agricoli e la valorizzazione dell’immagine sia all’interno che all’esterno della Ue, il rafforzamento della consapevolezza e del riconoscimento dei regimi di qualità; l’incremento della I due bandi riguardano i programmi semplici e quelli multipli. Il 7 febbraio si terrà a Bruxelles la giornata europea dell’informazione in occasione della quale saranno fornite tutte le informazioni. I tetti massimi di cofinanziamento della sovvenzione Ue è per i programmi semplici del 70% dei costi ammissibili nel mercato interno e dell’80% nei paesi terzi. Per i programmi multipli è dell’80% sia nel mercato interno che in quello extra-Ue. |
Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. maggiori informazioni
Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.