Accordo Unicredit-Coldiretti per il credito in agricoltura

Un accordo per aprire nel biennio 2014-15 linee di credito fino a un miliardo di euro a favore delle imprese agricole. Lo hanno sottoscritto a Verona Unicredit, Coldiretti e altre realtà del settore. Diversi gli strumenti e le linee di intervento, a partire da ‘Agribond’, prodotto di finanziamento con un budget biennale di 600 milioni di euro.

I nuovi finanziamenti, della durata di 6 anni, saranno destinati al sostegno degli investimenti di medio periodo delle imprese agricole italiane. Il plafond originario potrà essere ampliato con l’intervento delle singole Regioni.