CreditAgri Coldiretti, è Giorgio Piazza il nuovo presidente

Il Consiglio di Amministrazione di CreditAgri Coldiretti, organismo di coordinamento nazionale dei confidi agricoli e delle società di consulenza in materia creditizia e finanziaria d’impresa, ha nominato Giorgio Piazza neo Presidente e riconfermato  Roberto Grassa quale Consigliere Delegato. Piazza e Grassa, nella loro qualità di Presidente e Coordinatore nazionale, designati entrambi dalla Confederazione Nazionale Coldiretti, rappresenteranno Le imprese agricole all’interno di AssoConfidi Italia.

CreditAgri è una società costituita dai confidi agricoli e dalle società di consulenza e assistenza creditizia e finanziaria, promossi dalla Coldiretti e attivi sul territorio nazionale. In virtù di diversi accordi con il sistema bancario e istituzionale, attraverso la propria rete capillare, svolge attività di assistenza e consulenza alle imprese sia in materia creditizia che di consulenza aziendale e finanziaria per l’accesso al credito ordinario e agevolato.

Rappresenta sul panorama nazionale un portafoglio soci attivi di circa 20.000 imprese agricole, un patrimonio netto aggregato di 21 milioni di euro e un intermediato garantito di circa 500 milioni di euro. Una realtà dinamica e diffusa sempre attenta a trasformare in servizi e strumenti le esigenze di un tessuto imprenditoriale in continua evoluzione.

CreditAgri offre alle imprese una carta di servizi e prodotti ampia e strutturata, attente in particolare al reperimento e migliore utilizzo delle fonti di finanziamento, alla progettazione economico finanziaria per l’accesso alle agevolazioni di cui ai Piani di Sviluppo Rurale (PSR) e alla finanza agevolata nazionale e comunitaria, oltre che ai servizi di garanzia per sostenere e migliorare il merito creditizio delle imprese agricole.