Creditagri, sottoscritta una convenzione con la Bcc dei Castelli Romani

E’ stata sottoscritta una convenzione tra CreditAgriItalia e la Banca di Credito Cooperativo dei Castelli Romani di Castel Gandolfo (Roma). L’intesa nasce nell’ambito degli obiettivi di CreditAgriItalia che mira, tra l’altro, a garantire linee di credito per le proprie imprese associate offrendo alle imprese agricole servizi di assistenza e consulenza quali attività connesse e strumentali al rilascio della garanzia.

Tramite la convenzione sottoscritta da Roberto Grassa, Consigliere Delegato di CreditAgriItalia, e Domenico Caporicci, presidente del c.d.a della Banca, sarà possibile accedere a finanziamenti di diverso tipo.

“Tra le finalità più rilevanti dell’azione di CreditAgriItalia – spiega Roberto Grassa – vi è sicuramente quella di sviluppare e proporre forme di collaborazione innovative per il miglioramento delle condizioni di accesso al credito e, in generale, il reperimento di risorse finanziarie a favore delle imprese associate. Proprio in questa direzione va anche la sottoscrizione della convenzione con l’importante istituto bancario romano”.

Da parte sua il presidente Caporicci ha sottolineato l’importanza di lavorare ed operare in sinergia con i Confidi e in particolare con CreditAgriItalia auspicando che nel prossimo futuro si possano fare ulteriori passi per rispondere alle reciproche esigenze.