il Punto Coldiretti

Le novità della nuova campagna olivicola

Tra poche settimane inizia la campagna olivicola italiana in un contesto molto complesso sia per il valore dell’olio sia per la disponibilità sul mercato internazionale” ha affermato il presidente di Unaprol – Consorzio Olivicolo Italiano e vicepresidente nazionale di Coldiretti David Granieri.

Dal primo luglio – ha annunciato – c’è una importante novità poiché anche i commercianti di olive e i magazzini di olive saranno costretti a registrare sul portale Sian i movimenti delle proprie attività entro le sei ore e il fatto di rivendere ad altri commercianti non interrompe il tempo.

Questo sancisce la fine dell’epoca delle olive senza nome e provenienza e delle olive di carta, a vantaggio della trasparenza della tracciabilità e della costruzione di valore per le olive e dell’olio. Un momento importante a sostegno del reddito degli olivicoltori e della loro dignità’. Il risultato di un lavoro durato due anni che è arrivato alla fine e che siamo convinti produrrà un effetto positivo sul mercato.

Registrato presso il Tribunale Civile di Roma, Sezione per la Stampa e l'Informazione al n. 367/2008 del Registro della Stampa. Direttore Responsabile: Paolo Falcioni.
2008 © Copyright Coldiretti - powered by BLUARANCIO S.p.A. | Redazione contenuti

Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi