Vino e credito, boom di richieste per il Confidi Coldiretti

Successo in termini di consensi e percentuali davvero consistenti di richieste di informazioni hanno caratterizzato la presenza di Creditagri Italia, il Confidi della Coldiretti al Vinitaly.

L’accesso al credito è, da sempre, un tema che assume una particolare rilevanza nel settore agricolo e, anche durante la rassegna veronese, che, per la prima volta, nell’ambito dello stand Coldiretti, ha visto presente CreditAgri Italia, è emersa la grande necessità delle imprese agricole di finanziamenti sempre più flessibili e su misura utili ad ottenere liquidità per l’avvio o il consolidamento delle attività imprenditoriali.

In particolare il settore vitivinicolo fa registrare una domanda davvero consistente in relazione al fabbisogno del credito utile non solo alle imprese ma anche alle cantine. Nel ventaglio di opportunità di CreditAgri Italia esistono prodotti tagliati proprio per rispondere al meglio a tali necessità che risultano ormai determinanti pure nella competitività delle stesse imprese.

I mutamenti di orientamento del settore bancario nei confronti di CreditAgri Italia permettono un proficuo dialogo che può garantire segnali positivi dal punto di vista di una sempre maggiore sinergia con le richieste delle imprese che mirano a far sempre aprire ancora di più i rubinetti del credito.